
Confederazione Internazionale CVS
Ex Presidenza Sr Angela
Cari amici, fratelli e sorelle in umanità e carisma, vi saluto con affetto al termine del mio mandato.
(…)
Auguro con tutto il cuore a don Wojtek, il nuovo Presidente, di poter ampliare la sua sfera di azione missionaria, portando frutti buoni.
Ci apprestiamo a consegnare ufficialmente il Progetto quinquennale “La speranza, come un vento…”.
(…)
Abbiamo bisogno di questo vento che ci spinge in avanti, dedicati a nuove mete.
(…)
Il dono del carisma è inesauribile perché è dono dello Spirito Santo. E noi desideriamo sempre assecondare la sua ispirazione, viverla dentro e fuori di noi.
(…)
Noi, come bambini, mettiamo la nostra vita, il nostro impegno, la nostra fede nel soffio dello Spirito e, leggeri e liberi da tutto ciò che può ostacolare la vita di Dio in noi, voliamo alti, sapendo di custodire un dono splendido, incarnato in noi.
(…)
Sia questa anche la nostra vita, piena di speranza, di impegno e di gioia.
Presidenza Don Wojtek
L’11 ottobre 2023 i Sodc hanno eletto un giovane prete polacco di appena 2 anni di messa, cresciuto all’ombra della comunità dei Sodc in Polonia, il quale da una decina di anni è coinvolto nella vita del CVS in Polonia e in Italia, a prendere il testimone del Responsabile per l’Apostolato e quindi anche il Presidente della Confederazione CVS Internazionale, dopo la Sr Angela che l’ha portata con tanta dedizione e profondità per gli ultimi anni.
Se devo essere sincero non mi sento in grado di portare avanti tutti i compiti legati a questo ruolo.
Io mi preparavo a concludere la tappa italiana della mia missione ed aprire quella polacca, mentre il Signore ha avuto un altro progetto.
(…)
Però accanto alla consapevolezza dei difetti, accanto alla mancanza dell’esperienza e l’incapacità di portare i pesi, c’è anche la consapevolezza di non essere da solo, di portare questo testimone insieme a tutti voi e prima di tutto, insieme a Maria S.mma che per prima ha voluto il nostro apostolato.
Insieme al sentirmi inadeguato, mi sento accompagnato dalla tenerezza e maternità di Maria che me l’ha fatto capire con diversi segni.
(…)

Nei prossimi giorni sul sito https://www.luiginovarese.org/ ci saranno pubblicate tutte le relazioni complete…