Il mondo soffre e ha bisogno del nostro contributo ora più che mai!!!

Vorrei rivolgere queste righe a tutti i Volontari della Sofferenza e a tutti i membri del CVS.

Sette anni fa ho fatto la mia promessa alla Madonna e sono diventata ufficialmente Volontaria della Sofferenza. Quando lessi la preghiera che mi diedero c’era scritto: “Io mi consacro a te”.

Mi sono sempre sentita legata a quelle parole. Non le presi mai alla leggera; tuttavia è la prima volta che sento che essere Volontario della Sofferenza non è una scelta personale, ma un vero ruolo nell’equilibrio del mondo. Il mondo soffre e ha bisogno del nostro contributo ora più che mai. Il Beato Luigi Novarese diceva che la nostra offerta è preziosa e partecipa al piano di salvezza che Dio ha disegnato per tutti noi. Vi supplico di non cedere alla paura e allo sconforto.

Vi prego di restare legati con me in questo fiume di preghiera. Onestamente mi è faticoso, non lo nascondo. Sto cercando di tenere 3 rosari al giorno. Non sempre riesco. Talvolta mi coglie la stanchezza, talaltro una lacrima mi spegne la voce. Ma so che le nostre instancabili preghiere accendono una luce che collega terra e cielo. Al termine di ogni rosario sento che un fiore sboccia da qualche parte in mezzo a questo deserto.

Come tutti voi ho molte persone care che stanno soffrendo o corrono pericoli.

Vi chiedo non abbattetevi. Il nostro Fondatore l’ha detto chiaramente che possiamo e dobbiamo fare la differenza. Nonostante le difficoltà continuiamo a pregare, soprattutto quando la speranza si va spegnendo. Se preghiamo insieme ce la faremo. Mettiamoci in ginocchio davanti alla Madonna. Sono certa che Lei si metterà in ginocchio davanti al Padre e lui la ascolterà. Tutte le guerre hanno i loro soldati questa ne ha di due tipi: quelli che lavorano in ospedale e poi ci siamo noi. Così come loro danno il massimo, facciamolo anche noi.

Un abbraccio a tutti.

Volontaria della Sofferenza