Carissimi,
sento il desiderio di mandare un saluto affettuoso a tutti!
Continuiamo ad essere rinchiusi nelle nostre case e non possiamo incontrarci, però il nostro carisma è vivo più che mai in questo periodo di sofferenza, attraverso la preghiera siamo tutti uniti.
La tecnologia ci permette di riunirci e a questo proposito, grazie ai nostri ragazzi, abbiamo potuto ricordarci del nostro pellegrinaggio, è stato possibile rivolgere la mente e il cuore alla grotta, mandare le nostre preghiere alla Vergine Maria e rivivere, seppur in modo virtuale, le sensazioni di Lourdes.
Siamo nel mese di maggio, mese dedicato alla nostra Santa Madre e il CVS non vuole mancare l’appuntamento, sempre grazie alla tecnologia, possiamo incontrarci ogni venerdì alle ore 21 per pregare insieme il Rosario. Tutto il CVS nazionale parteciperà alla preghiera comune e il primo appuntamento è fissato per il giorno 8 maggio, quando sarà proprio la nostra diocesi di Brescia a inaugurare questi incontri. Cogliamo l’occasione per sentirci uniti e pregare insieme.
Purtroppo, a causa di questo brutto virus che ci ha investiti e le necessarie restrizioni, la vita è come se si fosse fermata e così anche gli incontri spirituali, non solo i nostri appuntamenti ma addirittura le messe domenicali, sono stati sospesi. Anche se tutto questo provoca inevitabilmente turbamento, ricordiamoci che il Signore non si è fermato ma vive in ognuno di noi, confidiamo in Lui e affidiamoci alla Sua infinita misericordia.
Grazie a tutti per l’attenzione e mando a ognuno un abbraccio forte forte!
Luca Spagnoli
Responsabile Diocesano Cvs Brescia
La diretta del Rosario la trovi sulla pagina CVS Italia tramite questo link: